Una importante ECO-Collaborazione tra alcune aziende della EUROPEAN DENIM VALUE CHAIN.
Il 6 di Dicembre, dopo il secondo giorno di Denim Première Vision, abbiamo presentato questa ECO-Collaborazione tra alcune aziende della EUROPEAN DENIM VALUE CHAIN.
Per poter celebrare questo Premium-SUSTAINABLE DENIM FABRIC, abbiamo infatti collaborato con:
Blackhorse Lane Ateliers, produttore e venditore di cimosa prêt-à-porter e jeans in denim organico e raw a Londra, che presta una particolare attenzione alla sostenibilità, alla comunità del denim e alla qualità dei prodotti;
Everest - tecnologie tessili, azienda italiana che offre una serie innovativa e sostenibile di trattamenti tessili per l'industria dell'abbigliamento;
Marchi & Fildi Spa produttore di filati situato nel Nord-Italia e focalizzato sull'innovazione e la sostenibilità. L'azienda produce anche i filati ECOTEC®, che grazie ai consumi ridotti fino al 78% in acqua e fino al 56% in emissioni di CO2, riescono a produrre con enormi riduzioni di impatto ambientale. La stessa tecnologia viene utilizzata infatti per produrre filati per Berto.
Queste aziende hanno quindi realizzato questo esclusivo progetto in cui il filato è realizzato attraverso il sistema Ecotec® di MARCHI E FILDI, il tessuto è realizzato da BERTO, i capi sono progettati e realizzati da BLACKHORSE LANE e infine lavati da EVEREST.
Il nostro obiettivo è fare in modo che il mondo del denim diventi più circolare, lungo l'intera value chain.