SOSTENIBILITÀ

IL NOSTRO IMPEGNO PER UN FUTURO SOSTENIBILE

Per Berto, la sostenibilità non è solo un obiettivo, ma un valore che guida ogni fase della produzione. Dal design dei tessuti alle scelte produttive, lavoriamo con un approccio responsabile per ridurre l’impatto ambientale, promuovere il riciclo e garantire la massima qualità nel rispetto delle persone e del pianeta.

Attraverso iniziative concrete e certificazioni riconosciute, ci impegniamo a sviluppare un denim più etico e innovativo, riducendo il consumo di risorse, ottimizzando i processi produttivi e adottando soluzioni sempre più sostenibili. La nostra ricerca continua ci permette di combinare tradizione e innovazione, creando tessuti che rispettano l’ambiente senza comprometterne qualità, estetica e performance.

OGNI SCELTA CHE FACCIAMO HA UN IMPATTO.
PER QUESTO CONTINUIAMO A INNOVARE, RISPETTANDO IL NOSTRO PASSATO E COSTRUENDO UN FUTURO PIÙ SOSTENIBILE.

IMPATTO AMBIENTALE + IMPEGNO DETOX / ZDHC

Un percorso – basato su cinque pilastri: Recycle, Reuse, Reduce, Respect, Repair – e un’azione concreta – per ridurre l’uso di sostanze chimiche nocive, con analisi trasparenti.

ORGANIC DENIM + CERTIFICAZIONI

Tessuti realizzati con materiali organici e riciclati per un denim più sostenibile e le garanzie che attestano la qualità e la responsabilità dei nostri prodotti.

TRACCIABILITÀ

TRASPARENZA
IN OGNI FASE DELLA PRODUZIONE

Sapere da dove proviene un tessuto e come è stato realizzato è fondamentale per garantire qualità e sostenibilità. Per questo, Berto ha sviluppato un sistema di tracciabilità che permette di monitorare ogni fase della produzione, dalla selezione delle materie prime fino al tessuto finito.

Attraverso tecnologie avanzate e certificazioni riconosciute, assicuriamo processi controllati e trasparenti, offrendo ai nostri clienti una garanzia di affidabilità. Il nostro impegno nella tracciabilità è una scelta di responsabilità, per un denim sempre più consapevole e sostenibile.

5

Politica sui diritti umani e contro il lavoro minorile

5

Politica control l'abuso di alcol e droga