A partire da questo autunno, come parte del progetto “The Dyneema Project”, Berto ha stipulato una partnership con DSM Dyneema, al fine di promuovere e facilitare l’innovazione nel denim premium. Il primo risultato della collaborazione è una tecnologia in attesa di brevetto che conduce a un tessuto denim quasi indistruttibile”. La fibra Dyneema® ultra-lightweight è fino a 15 volte più forte dell’acciaio e fino al 40% più forte del peso della fibra di aramide. Questo ci ha permesso di realizzare un denim leggero ad alta resistenza miscelando la Dyneema® con prodotti naturali come il cotone e superando fino a 7 volte le prestazioni del tipico jeans e della giacca combo. Il denim con Dyneema® è così forte e resistente all’abrasione tanto da diventare il tessuto ideale per applicazioni estremamente pesanti o sport estremi”, dice Giovanni Henssen, Business Development Manager della DSM Dyneema. I tessuti realizzati con Dyneema® sono chiamati Amstrong e non solo sono estremamente duraturi, ma grazie alle caratteristiche tipiche della tela indaco, invecchieranno senza rinunciare alle prestazioni. La vera novità sta nel fatto che il colore si riduce, senza alterare le performance.
Berto Industria Tessile ottiene il riconoscimento Clean by DesignUna conferma del nostro impegno concreto verso una produzione responsabile e sostenibile.
Il programma Clean by Design nasce per migliorare l’efficienza ambientale delle industrie tessili, supportando le aziende nell’adozione di pratiche virtuose volte a ridurre i consumi di energia ed, acqua nei processi produttivi. Nel corso degli ultimi anni, Berto...


