Selvedge Run.
Selvedge Run nasce a Berlino come la nuova fiera per l'abbigliamento maschile, scarpe e accessori. Una casa costruita appositamente per ospitare i marchi con carattere: il “Craft” è il cuore dell’evento, mentre il nome deriva dal termine tecnico per la cimosa con trama fitta, più comunemente associata con il denim di alta qualità.
La ricerca punta ai marchi che hanno un DNA forte, una storia di tradizione e produzione, perché la cultura di heritage è molto importante.
La filosofia di Selvedge Run è palpabile: la scelta dei marchi che espongono avviene in base ad alcune regole semplici e importante. La ricerca punta ai marchi che hanno un DNA forte, una storia di tradizione e produzione, perché la cultura di heritage è molto importante. L’approccio di queste aziende deve premiare la longevità e la trasparenza al contrario di quanto avviene nel fast fashion che punta invece a produzione in outsourcing, senza tener conto di condizioni di lavoro corrette e sostenibili.

Tra i marchi espositori dell’ultima edizione, alcuni tra quelli che utilizzano i tessuti di Manifattura 1887 per la produzione delle proprie collezioni. Tra i vari, citiamo: Bakuto 893, Blue de Genes, Denim.lab, Dyemond Goods, Fleurs de Bagne, Runabout, Tellason, The Cooper Collection by Lee Cooper.

La prossima edizione della fiera è prevista dal 4 al 6 Luglio 2017 sempre a Berlino.